Cercare “Bondage Fairies” su internet può avere risultati inaspettati se uno non è al corrente che il nome del gruppo è lo stesso di un manga erotico piuttosto esplicito.
Bondage Fairies è invece anche un gruppo svedese, o meglio, un duo fondato da Elvis Creep e Deus Deceptor nel 2005 a cui poi si sono aggiunti due membri prima per i concerti e poi anche in studio.
La loro musica e il loro approccio è difficile da definire, hanno un sound originale ma ricco di influenze, sulla pagina bandcamp di Punk-TV (canale e collettivo russo) il loro stile viene definito come “nintendo-death-punk” e la definizione ha il suo perchè. Sono infatti innegabili le influenze legate al mondo dei videogiochi anni ’90, ma anche alla sfrontatezza sonora del punk.
I loro brani si compongono per la maggior parte di veloci riff di chitarra supportati da melodie generate elettronicamente e testi aperti o spesso proprio insensati.
I primi due album escono per Lobotom Records, nel 2005 What You Didn’t Know When You Hired Me e nel 2009 Italian Cheap Wine.
Il duo si esibisce spesso dal vivo, donando agli spettatori performance di grande impatto. I due si esibiscono mascherati, talvolta con il supporto di altri due musicisti, e non si risparmiano su niente, facendo sì che la folla possa farsi trascinare dai ritmi serrati e dal volume sempre molto alto.
Nel 2012 e nel 2017 pubblicano poi per Audiolith Bondage Fairies e Alfa Gaga CP wifi e continuano a riempire i concerti in giro per l’Europa dell’Est.