Autumn Comets

Autumn Comets è un gruppo, formato nel 2008, da Julián P. Campesino (chitarra e voce), Pablo P. Campesino (batteria), Emilio Lorente (chitarra), e Gonzalo Bautista (Tastiere e elettronica), a cui si sono uniti Manuel Moreno (viola e arrangiamenti) nel 2009 e Mario Perez (basso) nel 2012.

Nel 2009 autoproducono il loro primo disco Parades, che si colloca all’interno di un panorama rock folk alternativo, e solo l’anno successivo pubblicano il loro secondo album A perfect trampoline jump, album nel quale vantano collaborazioni di altri artisti indipendenti spagnoli come la cantautrice Russian Red o statunitensi come Micah P. Hinson. Inizia così il loro successo portandoli su svariati palchi tra cui quello del Primavera Sound.

Pubblicano poi altri due album fra il 2013 e il 2015, Moriréis En Camboya e We Are Here / You Are Not, e l’ultimo album, Realejo, risale al 2017. Durante tutto il loro percorso si sono sempre collocati all’interno del panorama rock folk alternativo, talvolta avvicinandosi di più a uno stile più pop, talvolta rimanendo collocati in un panorama meno commerciale.

A inizio 2019 i componenti del gruppo hanno comunicato ufficialmente di voler chiudere il progetto Autumn Comets con un concerto finale nella loro città, Madrid.

Logo